Preparativi Pasquali

Mi è sempre piaciuto preparare la casa per il Natale: fare l’albero e il Presepe, apparecchiare con le tovaglie apposite, tirare fuori le candele e preparare il centrotavola dell’Avvento e accendere una candelina per volta all’inizio di ogni pranzo domenicale.

Quand’ero piccola però preparavamo la casa solo per il Natale… Non vi dico lo stupore quindi quando per la prima volta ormai maggiorenne è comparso in casa dei miei l’albero di Pasqua. Insieme a lui negli anni sono comparse uova di ogni colore e tipo sparse un po’ ovunque, pulcini e nidi, farfalle (perché Pasqua è anche un po’ primavera) e fiocchi fatti con nastri colorati.

Eliminato così il falso mito che la casa si può addobbare solo per Natale, ho deciso che casa nostra avrebbe seguito feste e stagioni, portando addosso qualcosa di simbolico per quella festa o quella stagione… Quindi in autunno compaiono le zucche (per ora preferisco quelle vere che poi si mangiano a quelle puramente decorative, anche se in giro ho visto foto di composizioni di zucche decorative davvero belle!), per carnevale compaiono le stelle filanti e le mascherine e per Pasqua ghirlande di coniglietto e alberi con uccellini e uova.

Così a due settimane da Pasqua io e Alice, approfittando del primo weekend quasi interamente libero, iniziamo ad addobbare la casa a festa!

Abbiamo addobbato l’albero di primavera con gli uccellini fatti dalla nonna Maria (presto li rivedrete in altra veste) e dei cestini di carta molto colorati acquistati al Lidl fra le offerte di giovedì scorso (grazie Giulia di Briciole e puntini per aver segnalato la pagina del volantino su Facebook!).

E ora vi lascio una selezione di immagini sulla mia bacheca Pinterest dedicate a questa festa (alcune le potrete stampare per addobbare la vostra casa per l’arrivo della Pasqua, che è sì preceduta dalla Quaresima periodo di penitenza, ma ricordiamoci che Pasqua è sinonimo di resurrezione ed è il giorno di festa più importante nella vita dei cristiani).

Vi abbraccio,

Francesca ❤️

Ps: questo post era già pronto domenica scorsa ma causa brutto tempo non sono riuscita a fare delle foto decenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...